Politica per la Qualità

NPF Group intende conferire una sempre maggiore importanza alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti per essere in grado di rispondere adeguatamente alle crescenti esigenze del proprio settore e mantenere la posizione acquisita sul mercato considerando la Qualità, la sicurezza dei lavoratori ed il rispetto dell’ambiente un elemento cardine della strategia aziendale, ricordandoci che La protezione dell’ambiente e la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori è essenziale per la qualità di vita delle generazioni presenti e future.

La nostra sfida è combinare obiettivo con le esigenze di un’economia sostenibile.

La Direzione Generale si impegna attraverso un Sistema di Gestione per la Qualità, la Sicurezza e l’Ambiente integrato e certificato nella ottimizzazione e al miglioramento continuo di ogni attività e processo e attraverso un comportamento basato su principi etici e professionali e nel pieno rispetto dei requisiti legali applicabili alle nostre attività.

 Tale sistema ha anche l’obiettivo di garantire un servizio costante nel tempo e di favorire l’uniformità di metodo tra i collaboratori ed una continua crescita organizzativa e metodologica.

La Direzione considera prioritario, sopra qualsiasi altro elemento, la soddisfazione del Cliente e delle parti interessate verso i quali è rivolta continua e costante attenzione al fine di garantire il rispetto dei requisiti richiesti.

Gli obiettivi generali delle Direzione di NPF Group sono:

  • Analizzare i Rischi e le opportunità della nostra organizzazione e riesaminarli periodicamente individuando le azioni necessarie per far sì che non si presentino rischi significativi per la salute e la sicurezza sul lavoro dei lavoratori, per l’ambiente e per la business continuity aziendale;
  • Mettere a disposizione tutte le risorse necessarie (umane, tecnologiche, economiche, …) per conseguire gli obiettivi stabiliti.
  • Coinvolgere e rendere consapevole il personale nei programmi di miglioramento delle prestazioni in materia di Qualità, Ambiente e Sicurezza.
  • Formare, Sensibilizzare e coinvolgere tutto il personale sulle prescrizioni delle informazioni documentate del Sistema di Gestione per la Qualità, la Sicurezza e l’Ambiente integrato per garantire sempre l’efficienza ed efficacia di ogni processo e attività.
  • Impegnarsi alla eliminazione dei pericoli identificati e dei rischi in materia di salute e sicurezza dei lavoratori (riduzione degli infortuni e delle malattie professionali) utilizzando la gerarchia dei controlli.
  • Impegnarsi alla riduzione di produzione di inquinanti, rifiuti, emissioni di CO2 e risorse in genere e all’accadimento di incidenti di tipo ambientale per la tutela dell’ambiente;
  • Adottare procedure di gestione e sorveglianza per il costante controllo della qualità del prodotto, della salute e sicurezza dei lavoratori e degli aspetti ambientali significativi e di interventi da utilizzare in caso di emergenza o non conformità;
  • Coinvolgere i fornitori nelle politiche di NPF Group sugli obiettivi di qualità, salute e sicurezza dei lavoratori e ambiente.
  • La Direzione di NPF Group si impegna per Permettere a tutto il personale e ai propri rappresentanti la consultazione e la partecipazione al Sistema di Gestione per la Qualità, la Sicurezza e l’Ambiente integrato in modo particolare a ciò che attiene la salute e sicurezza dei lavoratori;

Tali obiettivi vengono riesaminati annualmente nel Riesame della Direzione e monitorati in un piano obiettivi con indicatori misurabili.

28/01/2021, La direzione Generale, Alberto Butti